NewSplash: L’ultima gara di Sascha Klein!

Sarà Budapest il palcoscenico d'addio del piattaformista tedesco

saschaklein_dws

Un altro grande atleta lascerà presto il circus dei tuffi: Sascha Klein prenderà parte ai Campionati Mondiali di Budapest con la nazionale tedesca, come ultima gara internazionale in carriera.

A dare la notizia la sua squadra, il Dresdner Sportclub 1898, con un comunicato uscito proprio oggi e rilanciato da Anticommento.

L’ufficio stampa della polisportiva di Dresda rivela di aver ricevuto l’annuncio a margine dei campionati nazionali di Aachen, cui Sascha, contrariamente alle aspettative di una “gara d’addio”, non ha preso parte. Il suo addio alle vasche sarà infatti rimandato fino al prossimo luglio, quando parteciperà alla gara sincro dalla piattaforma in coppia con il partner di sempre, Patrick Hausding.

La decisione è stata difficile, per sua stessa ammissione, per un motivo molto speciale. “Non volevo viaggiare più così spesso per via di mio figlio Oskar, che ha un anno. In accordo con la federazione, mi allenerò ad Aachen e prenderò parte solo ai Mondiali.”

In coppia con Patrick Hausding, Sascha Klein è stato per nove volte consecutive campione europeo nella specialità del sincro piattaforma; nella stessa disciplina ha vinto l’argento alle Olimpiadi di Pechino 2008, l’argento ai Mondiali di Shanghai 2011 e l’oro ai Mondiali di Barcellona 2013. Dopo il quarto posto a Rio 2016, si è classificato secondo, sempre con Hausding, alle FINA Diving World Series 2017, con quattro medaglie d’argento; le World Series sono le uniche gare disputate in stagione.

La federazione tedesca comunicherà in un secondo momento i sostituti di Hausding e Klein nel sincro piattaforma per gli Europei di Kiev; con tutta probabilità saranno Barthel e Fandler, vincitori dei campionati nazionali.

1 Commento in NewSplash: L’ultima gara di Sascha Klein!

  1. grande piattaformista

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. #divingkyiv2017, Piattaforma sincro: Dolgov e Gorshkovozov trionfano in casa - TuffiBlog

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*