Campionati Italiani di Categoria estivi: Roma – I risultati della 3ª giornata.

Terza giornata, su quattro, dei Categoria estivi ospitati allo Stadio del Nuoto di Roma; anche oggi tanti tuffi e tante gare che sono iniziate con i piú giovani, gli esordienti C1.

Il trampolino 3 metri femminile ha visto pratogonista Virginia Tiberti (Canottieri Aniene) che ha vinto la prova dopo una bella sfida con Sara Buzzoni (Canottieri Mincio) per 2,25 punti di distacco. Bene anche Erica Ciancaglini (Dibiasi), terza classificata.


Per i C1 maschi dalla piattaforma Federico Semeria (Canottieri Milano) guida la classifica davanti a Luca Mion (Bolzano Nuoto) e Tommaso Zannella (MR Sport).


Nella gara degli juniors maschi dal trampolino di 1 metro Andrea Cosoli (Dibiasi) ha confermato l’ottimo stato di forma, vincendo la seconda medaglia d’oro, con grande vantaggio (66,85 punti!) rispetto a Francesco Porco (Fiamme Oro) medaglia d’argento. A chiudere il podio ci ha pensato Davide Baraldi (Ice Club Como).


Per la categoria Ragazze bravissima Delfina Calissoni (Canottieri Aniene) che dopo la medaglia d’oro dal trampolino di 1 metro oggi ha raddoppiato vincendo anche da 3 metri; dietro di lei con la medaglia d’argento al collo c’é Elettra Neroni (Dibiasi) e poi Lucia Zebochin(Trieste Tuffi).


Nel pomeriggio si sono svolte le gare della categoria Senior, entrambe dalla piattaforma e che si sono svolte in contemporanea.

Per la gara maschile solo due i partecipanti: Michele Benedetti (Marina Militare) ha vinto la medaglia d’oro, mentre Giacomo Ciammarughi (Canottieri Aniene) si é piazzato secondo.


Piú partecipanti nella prova femminile che é stata vinta da Paola Flaminio (MR Sport) con Giulia Belsasso (Trieste Tuffi) in seconda posizione e Flavia Pallotta (Dibiasi) terza classificata.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*